Italiano English Pycckий
Bellagio
Panorama su Bellagio Vista su Bellagio Passeggiata sul Lago di Como Immagine di Bellagio Il giardino della splendida Villa Melzi La splendida Villa Trotti

Bellagio

Bellagio, conosciuta come la perla del Lario, è situata nel luogo in cui i due rami del Lago di Como si incontrano, là dove le splendide montagne che lo circondano “precipitano” verso il suo punto più profondo.

Tinte tenui, viottoli tortuosi e suggestive piazzette caratterizzano la famosa località, vero e proprio gioiello paesaggistico e architettonico del Lario.

Il suo lungolago, costellato da rinomati alberghi ed eleganti negozi, in cui a fare da padrona è la pregiatissima seta del territorio, è punto di ritrovo per quanti desiderino vivere pienamente l’esperienza di una vacanza di charme sul Lago di Como.

Il suo indescrivibile paesaggio, vero e proprio angolo di paradiso, ha incantato i più illustri protagonisti della storia e della letteratura internazionale.

Plinio il Giovane, ad esempio, scelse lo splendido promontorio su cui sorge Bellagio per costruire le sue magnifiche residenze, mentre si narra che Stendhal trovasse ispirazione passeggiando malinconico per i giardini di Villa Melzi. E ancora, molte delle pagine musicali composte da Franz Liszt, compositore ungherese del XIX sec, nacquero anche grazie al fascino esercitato sull’animo del musicista da questo luogo incantevole.

 "Fa ghirlanda il bel gioco e lo circonda di cipressi e d'allori eterna fronda"
Boldoni

 
Copyright © All rights reserved 2010-2011 Centralzetti Srl Via Melegari, 1 20122 Milano P.I: 00756860151 REA: MI - 385865 Capitale Sociale Euro 100.000,00 Interamente Versato - PEC centralzettisrl@legalmail.it
Realizzazione e web marketing: Netycom srl