Italiano English Pycckий
Piaceri del palato
Il gusto antico di delizie e tradizioni I piaceri del palato sul Lago di Como Terrazzo con incantevole vista sul lago - Villa Camilla Prelibatezze tipiche del Lago di Como La magnifica terrazza di Villa La Dolce Dolci del Lago di Como

Piaceri del palato

La degustazione dei piatti tradizionali della cucina comasca, arcaica e segreta, dell’eccellente vino prodotto in queste terre floride e del suo buon olio è una delle esperienze più intense e gratificanti che qualificano il soggiorno sullo splendido Lago di Como.

La gastronomia comasca riflette la conformazione unica del suo territorio, magico incontro tra lago, pianura e montagna.

I piatti di pesce, in primis, deliziano il palato più esigente grazie a fini preparazioni, nate dalla maestria e dall’amore che gli chef locali nutrono per questa terra unica. Ottime, dunque, le pietanze a base di pesce, ancor più encomiabili se accompagnate agli eccellenti vini della Valtellina. Meravigliosi risotti, fini pâté, pesce in carpione e i famosi “missoltini” vi accompagneranno in un viaggio unico, alla scoperta di sapori indescrivibili e indimenticabili.

Il sapore pieno della polenta, genuino ma raffinato, accompagnata da lumache, funghi o formaggi, dalla Semuda fino all’aromatico Quartirolo Lombardo, è apprezzato dai palati più decisi, mentre i salumi della Brianza, certificati dal marchio DOP, conciliano le esigenze di tutti.

Il Lago di Como, terra dai mille sapori e dai profumi intensi, saprà deliziarvi con il suo inesauribile ed elegante menù.

 
Copyright © All rights reserved 2010-2011 Centralzetti Srl Via Melegari, 1 20122 Milano P.I: 00756860151 REA: MI - 385865 Capitale Sociale Euro 100.000,00 Interamente Versato - PEC centralzettisrl@legalmail.it
Realizzazione e web marketing: Netycom srl