Vie lastricate, splendide vetrine, eleganti bar e rinomate pasticcerie: è questa l’istantanea del centro di Como, la “capitale della seta” capace di deliziare, con la sua passeggiata, gli amanti della vera eccellenza italiana.
Esclusivi i negozi di via Montenapoleone e via della Spiga, qui si alternano eleganti showroom e piccole boutique in cui lasciarsi rapire dal Made in Italy di alta classe. Gli articoli di seta, il “filo d’oro” che rende Como famosa in tutto il mondo, trovano naturalmente largo spazio in tutto il territorio.
Alta moda, dunque, ma anche mille botteghe d’arte in cui primeggiano preziosi tappeti, magnifici quadri e porcellane da collezione, illustri esempi dell’eccellenza italiana.
Milano, indiscussa capitale della moda italiana, e la Svizzera, tempio della gioielleria e della tradizione pasticcera, sono raggiungibili dal Lago di Como in poco più di un’ora.
E per un’emozionante serata all’insegna del gioco, il casinò più grande d’Europa, Campione, a soli 28 km da Como, vi attende con il suo ambiente di alta classe e i suoi servizi esclusivi.