Italiano English Pycckий
Sport
Il Massiccio del Bernina Vela sul Lago di Como Sport sulle acque del Lago di Como Bernina Express Sci sulle piste di St Moritz Surfing sulle acque del Lago di Como

Sport

Il Lago di Como, territorio dal fascino indescrivibile, meraviglioso connubio di dolci colline, cime incantevoli e limpide acque, è ambita meta per un turismo d’elite, in tipico stile italiano.

Lasciatevi incantare dalla magia di una crociera a bordo delle classiche imbarcazioni del Lago di Como e scoprite gli stimati circoli velici dislocati in tutto l’alto Lario.

Se non sapete rinunciare allo sport, provate l’emozione del windsurf, del kitesurf o dello sci nautico: tra le chiare acque del lago sarà facile incontrare grandi campioni del mondo della vela.

Fatevi rapire dal fascino dei più antichi Golf Club d’Europa, angoli di una “vecchia Inghilterra” che incarnano perfettamente la grande tradizione di uno sport tanto nobile quanto antico.

Se siete appassionati d’equitazione, avventuratevi in splendide passeggiate a cavallo, lasciandovi affascinare dai panorami incantevoli di un territorio tutto da scoprire.  

A circa un’ora di strada dall’alto Lario, poi, nel territorio della Valmalenco, oltre sessanta chilometri di piste - tra i comprensori dell’Alpe Palù e di Caspoggio - attendono gli amanti dello sci e degli sport invernali. Qui la più grande funivia del mondo, la modernissima Snow Eagle, vi porterà a 2080 metri di altitudine, su un incantevole terrazzo dominante le Alpi.

Da dicembre ad aprile inoltrato la neve è di casa in Valmalenco ma chi volesse rilassarsi al sole troverà ampio spazio tra comode sdraio e rinomati rifugi, in cui assaporare i piatti tipici del luogo. Percorrendo un po’ più di strada si può arrivare a Montecampione, moderna stazione di villeggiatura nel cuore della Val Camonica.

Irrinunciabile, poi, una giornata a St Moritz. Tra le migliori località sciistiche del mondo grazie a 55 impianti di risalita, 350 km di piste, un parco interamente dedicato ai cultori dello snowboard, 180 km di piste da sci di fondo e 150 km di itinerari per passeggiate invernali.

Numerose, infine, le mete alpinistiche e i percorsi per mountain bike e trekking, tra boschi secolari e laghi alpini, che sapranno incantare i visitatori in qualsiasi stagione.

 
Copyright © All rights reserved 2010-2011 Centralzetti Srl Via Melegari, 1 20122 Milano P.I: 00756860151 REA: MI - 385865 Capitale Sociale Euro 100.000,00 Interamente Versato - PEC centralzettisrl@legalmail.it
Realizzazione e web marketing: Netycom srl